top of page
daniele profilo.jpg

Daniele Pomo

 

 

Inizia gli studi ad 11 anni presso le più importanti strutture didattiche del Lazio (Saint Louis di Roma, Conservatorio di Latina, Bird Music Jazz School di Latina). A 19 anni si diploma in solfeggio presso il Conservatorio di Latina e inizia da subito a insegnare batteria e solfeggio, sia privatamente che presso alcune scuole di musica di Roma e del Lazio.

Dal 2000 insegna presso il Saint Louis Music Institute di Roma dove svolge il ruolo di coordinatore della sezione di batteria pop-rock. È stato inoltre supervisore della sezione di batteria presso la sede Saint Louis di Brindisi. Dal 2015 insegna anche presso la scuola di musica L'Ottava a Roma.



 

 

 

Ha collaborato con numerosi artisti pop-rock come: Steve Hackett e Anthony Phillips (GENESIS), Steven Rothery e Steve Hogarth (MARILLION), David Jackson (VAN DER GRAFF GENERATOR), Dionne Warwick, Graham Nash (CROSBY, STILLS, NASH AND YOUNG), Rovescio della Medaglia, Ron, Patty Pravo, Mariella Nava, Tosca, Mietta, Paolo Vallesi, Franco Fasano, Corona, Silvia Salemi.
È uno dei fondatori del gruppo RanestRane con il quale ha aperto i concerti di Negrita, Nek, Elisa, Luca Carboni e Africa Unite.
Nel 2013, insieme al chitarrista Enzo Vita, come Direttore artistico, riforma il gruppo storico “Il Rovescio della Medaglia” con il quale esegue l’opera “Contaminazione del Clavicembalo ben temperato di J. S. Bach” (scritto ed arrangiato nel 1973 dal M° Luis Enriquez Bacalov insieme al gruppo stesso) in una serie di concerti in Italia e all’estero partecipando, tra l’altro, all’importante festival annuale “The Italian Progressive Music” di Tokio (Giappone) presso l’Auditorium Clubcittà di Kawasaky (Aprile 2013).









Nel 2004 ha partecipato come musicista al musical “I Tre Moschettieri” di Attilio Corsini con Riccardo Scamarcio, andato in scena al Globe Theatre di Roma. Nel 2003 ha suonato e composto negli spettacoli teatrali “Il mondo è una palla” con Valerio Mastrandrea, Piera Degli Esposti e Simona Marchini, e in “Non baciarmi solo perché sono triste” e “Carte di Bordo” di Francesco Bonelli.
Collabora come musicista e compositore con la Fondazione Ippolito Nievo per la realizzazione dei parchi letterari in tutta Italia, e ha realizzato per la stessa Fondazione lo spettacolo su Pirandello “La visione del Pensiero”.





 

 

Svolge attività di composizione per la sezione fiction della Titanus ed ha collaborato alla realizzazione di numerose sigle Rai e Mediaset con il Maestro Pintucci, come quella di “Beato tra le donne”, ”Saluti e baci”, ”Rose rosse”; ha anche partecipato alla colonna sonora del film “Vita Da Paparazzo” di Pierfrancesco Pingitore (Mediaset). È inoltre coautore, batterista e cantante solista delle opere rock di RanestRane “Nosferatu Il Vampiro” (ispirata al film di Werner Herzog “Nosferatu Il Principe della notte”), “Shining” e “A Space Odyssey Part I – Monolith” , “Part II HAL” e “Part III Starchild” (dai capolavori di S. Kubrick).

 

 

 



 

STUDI

STUDI

COLLABORAZIONI

TEATRO

COMPOSIZIONI ORIGINALI

spotifi.jpg
youtube logo.jpg
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • SoundCloud - Black Circle
  • MySpace - Black Circle

© Copyright 2015 RanestRane - La Genesi

bottom of page